Pensate che curare i danni ai capelli sia un compito difficile? Più della metà delle donne sono dello stesso parere su questo argomento. Purtroppo, la maggior parte di loro si rassegna proprio all’inizio di qualsiasi trattamento e preferisce prendendere una scorciatoia, ma non deve succedere anche a te! Se i tuoi capelli sono danneggiati, prova a ripararli con una maschera per capelli, meglio se arricchita con cheratina.
Non si può di certo negare che prendersi cura dei capelli – soprattutto se danneggiati – può essere piuttosto fastidioso. Per fortuna, questo compito è molto meno impegnativo se si scelgono i prodotti giusti e si sviluppano buone abitudini per la loro cura.
Uno dei primissimi consigli per migliorare l’aspetto dei capelli danneggiati è quello di usare una maschera per capelli riparatrice. Funziona molto meglio di un normale balsamo per capelli perché penetra più in profondità per riparare i capelli dall’interno – ma ovviamente molto dipende dai componenti. Prendiamo ad esempio la cheratina, incredibile ingrediente che ha la capacità di riparare i danni. Non dovrebbe sorprendere che la cheratina, elemento chiave dei capelli umani, incorporato in una maschera sia la soluzione migliore e più semplice per la riparazione dei capelli deboli.
I capelli danneggiati richiedono cheratina. Ecco le migliori maschere per capelli con questa proteina!
Non sei sicura di quale maschera per capelli scegliere? Non preoccuparti, ti consigliamo noi! Scegli solo prodotti provati e testati, imbattibili nel prendersi cura e riparare i capelli danneggiati. I suggerimenti qui sotto ti mostreranno le migliori maschere per capelli danneggiati, tutte con enormi quantità di cheratina. Tra un momento vedrete le maschere per capelli alla cheratina più votate.
HAIR MASK NANOIL WITH KERATIN
Insostituibile nella riparazione dei capelli danneggiati. Il migliore perché super ricco di cheratina. La maschera per capelli Nanoil è un vero e proprio CULT di bellezza ampiamente utilizzato sia a casa che dagli hairstylist professionisti. Contiene cheratina idrolizzata e pro vitamina B5, che la rendono uno strumento perfetto per riparare, rafforzare e ravvivare i capelli danneggiati. Grazie ai siliconi leggeri e solubili in acqua, dopo un solo utilizzo questa maschera alla cheratina rende lo spazzolamento molto più piacevole, lasciando il fusto dei capelli più liscio e lucente. Questo prodotto è super facile da usare: metterlo sui capelli lavati, lasciarlo agire per più o meno 15 minuti e poi risciacquare abbondantemente. Ultimo ma non meno importante, Nanoil Keratin Hair Mask è vegano (contiene cheratina sintetica). La cosa migliore di questa maschera per capelli è che è super delicata per i capelli sensibili e allo stesso tempo ha fornisce il massimo dell’effetto.
sito web del prodotto: www.nanoil.co.it
HAIR MASK WELLA SP LUXEOIL KERATIN RESTORE
Un altro prodotto pensato per i capelli danneggiati – Wella SP Luxe Oil maschera per capelli alla cheratina. Oltre alla cheratina, questo cosmetico contiene anche olio di mandorle, olio di jojoba e polimeri responsabili del rafforzamento dei fusti dei capelli dall’interno. Il suo compito principale è quello di nutrire e rendere i capelli più morbidi e piacevoli al tatto. Per quanto riguarda gli effetti, la velocità con cui si manifestano dipende naturalmente dalla condizione dei capelli all’inizio del trattamento. Usando la maschera per capelli alla cheratina di Wella SP Luxe Oil potrai ridare lucentezza, bellezza e salute ai tuoi capelli. Fortunatamente, puoi goderti gli effetti a casa, senza prendere appuntamento dal parrucchiere. C’è solo un lato negativo: non è la maschera per capelli alla cheratina più economica che ci sia.
HAIR MASK KEUNE CARE KERATIN SMOOTH
Nella lista delle maschere per capelli alla cheratina che vale la pena usare sui capelli danneggiati c’è anche un prodotto della Keune Care. Questa formula è arricchita non solo con cheratina, ma anche con pro vitamine e burro di karité che insieme rinforzano i capelli e forniscono protezione esterna. Il brand descrive questo prodotto come una maschera per capelli intensamente idratante per i capelli crespi, ma funziona bene anche se usato per rinforzare. È raccomandato per capelli fragili con tendenza alle doppie punte, così come per capelli ingestibili. Inoltre, la maschera per capelli alla cheratina Keune dovrebbe aiutare a controllare l’effetto crespo e l’elettricità statica. Deve essere applicata sui capelli lavati e asciugati, lasciata per un minuto o due e poi risciacquata.
HAIR MASK SYOSS CERAMIDE COMPLEX
Una marca professionale che ha arricchito la routine dei capelli di molte donne – Syoss – ha incluso nella sua offerta una maschera per capelli pensata per i capelli deboli. Il suo prodotto è una maschera per capelli intensamente rinforzante con cheratina, che in realtà è un complesso di ceramidi e cheratina. Quali sono gli altri ingredienti? Un po’ di siliconi e sostanze che possono appesantire i capelli, purtroppo. Tuttavia, se si utilizza la giusta quantità di maschera per capelli Syoss Ceramide Complex allora riparerà i capelli rendendoli più forti, quindi resistenti ai danni. Solo una piccola porzione distribuita uniformemente sui capelli lavati e lasciata per 5 minuti dovrebbe darvi i risultati desiderati. Dopo il risciacquo, il prodotto rivela capelli lisci.
HAIR MASK PHYTO PHYTOKERATINE EXTREME
Una delle maschere per capelli alla cheratina più costose è Phyto Phytokeratine Extreme, che è un prodotto riparatore, rinforzante e nutriente. È progettato per capelli fini, spenti, secchi e danneggiati. Ad ogni utilizzo, questa maschera ripristina il rivestimento idro-lipidico protettivo e ripara i capelli dall’interno, che diventano gradualmente più morbidi e lisci. Purtroppo, non tutti vedranno questo effetto dopo un solo utilizzo. Il lato positivo è che è estremamente leggero, ma quello negativo è che il formato è piccolo, ingiustificato quando poi si vede il prezzo.
HAIR MASK BLONDME KERATIN RESTORE
Nel descrivere le migliori maschere per capelli alla cheratina, non potevamo mancare Schwarzkopf Professional e la loro maschera per capelli riparatrice. Si tratta di una formula leggera responsabile della protezione dei capelli, rendendoli più forti, idratati e lucenti. Purtroppo, questo prodotto è destinato principalmente a prendersi cura dei capelli chiari, tinti e decolorati, il che esclude BlondMe Keratin Restore dalle maschere per capelli universali. Applicato dopo ogni lavaggio dei capelli, il cosmetico previene l’opacità e aumenta la longevità del colore dei capelli impedendo al pigmento di essere lavato via. Deve essere rimosso dai capelli dopo 5-10 minuti.
HAIR MASK GOLDWELL KERASILK
Una combinazione di cheratina e seta è un potente duo comunemente utilizzato nei prodotti destinati ai capelli danneggiati. La stessa combinazione si trova anche nel prodotto Goldwell Kerasilk. Quali sono i suoi compiti principali? Il duo dovrebbe rafforzare, lisciare le cuticole e proteggere i capelli. Pur essendo commercializzato per migliorare la gestibilità dei capelli indisciplinati e crespi, il prodotto può essere utilizzato anche su altri tipi di capelli, particolarmente raccomandato nel caso dei capelli che richiedono un rinforzo. Diventa un po’ problematico nel caso di capelli grassi perché questo prodotto può contribuire ad appesantirli. Per fortuna, se continuate ad usare Goldwell Kerasilk correttamente, dovreste essere a posto.