Ogni donna dovrebbe ritagliarsi del tempo da dedicare alla cura della pelle. Fortunatamente, la cosmetologia e la dermatologia si sono sviluppate così tanto in questi giorni che con un po’ di buona volontà possiamo avere una pelle sana proprio così! Tutto quello che dovete fare è dedicare un po’ di tempo al mattino e alla sera per una corretta pulizia e l’applicazione di tonico sul viso.
Non è una cosa impossibile! Anche la peggiore acne e punti neri possono essere sconfitti. Ma prima di arrivare diritti ad essi, è necessario capire che tipo di pelle avete e quello che cosmetici sarebbe meglio per essa. Quindi, ci sono quattro tipi di base di pelle: pelle combinatoria, pelle normale, pelle secca e pelle grassa. Ognuna ha bisogno di diversi tipi di cure, diversi prodotti cosmetici e trattamenti di bellezza. Tuttavia, c’è una cosa che tutti i tipi di pelle condividono, che è lo schema si dovrebbe usare per la cura della pelle, mentre tutti i giorni.
Ogni tipo di pelle ha bisogno di pulizia profonda. Dovrebbe essere fatta al mattino e alla sera. Al mattino si dà ristoro e prepara il viso per il make-up; la sera usiamo rimozione make-up e rinfreschiamo la pelle prima di dormire. È necessario ricordare una regola: per pulire e lavare non si deve usare il sapone. Questo provoca secchezza, irritazione e attacca il pH naturale. Molto meglio ed efficace saranno i cosmetici dalla farmacia che idratano, non contengono parabeni o profumi e altri ingredienti nocivi.
Il passo successivo è l’applicazione del tonico. Al mattino è possibile utilizzare alcuni tonici alla frutta, che rinfrescano, purificano e risvegliano la pelle del viso. Al mattino è possibile applicare qualche prodotto non grasso, che aiuterà nella rimozione del make-up, ma rimuoverà anche l’eccesso di sebo e germi dalla superficie del viso. Prima di applicare la maschera per il vostro tipo di pelle è importante tonificare la pelle. Ricordatevi di lavare via la maschera dopo il tempo stabilito dal produttore sull’etichetta.
L’ultimo passo nella cura della pelle è l’applicazione della crema. Come ogni altro prodotto, questo si dovrebbe abbinare alla vostra pelle e alle sue esigenze. La crema da giorno può essere utilizzata come base per il trucco. Le creme notte, tuttavia, rigenerano la pelle, e sono molto importanti. Perché? Perché è di notte, quando le nuove cellule della pelle vengono create che hanno bisogno di nutrienti e di forza. La crema deve essere applicata sul viso con la punta delle dita, evitando il contorno occhi. Tale applicazione con elementi di massaggio aumenterà la circolazione del sangue e rilasserà la pelle.
Lascia un commento