Maschere viso in fogli danno enormi benefici per la pelle: aumentano l’idratazione e donano alla pelle ingredienti essenziali per reintegrare la barriera lipidica naturale. Quali sono gli altri vantaggi delle maschere viso in fogli e come si applicano?
Maschere viso in fogli – benefici
Le maschere viso in fogli, oltre ad idratare e far assorbire rapidamente gli ingredienti attivi, danno molti altri vantaggi. Sono perfette in viaggio e prima di un grande evento, perché le loro capacità diventano un efficace SOS in ogni momento. Grazie alle maschere in fogli, la pelle riacquista il suo aspetto sano e luminoso. Altro loro vantaggio è la semplicità di utilizzo: non è necessario mescolare gli ingredienti prima di usare la maschera dopo averla estratta dal pacchetto. Inoltre, non gocciola sul viso, non sporca i vestiti e non deve essere risciacquata, rendendo le maschere viso in foglio assai igieniche.
Un’altra ottima caratteristica è l’azione rilassante. Nel momento in cui lo applichi sulla pelle, senti un piacevole brivido seguito da una sensazione di rilassamento e rigenerazione. Le maschere in fogli donano alla nostra pelle piacere, oltre a preziose vitamine e minerali.
La varietà è un altro motivo per provare le maschere viso in fogli, in quanto le puoi selezionare in base al tuo tipo di pelle, ai suoi problemi e pure in base alla stagione.
Come applicare le maschere viso in foglio
Le maschere devono essere applicate secondo il rituale coreano per la cura cutanea, vale a dire dopo aver lavato due volte il viso – con un olio e poi con un gel per il lavaggio – e usando un toner.
Inizia il trattamento aprendo la confezione e togliendo da essa la maschera. Se la maschera gocciola del siero, copriti con un asciugamano. Controlla se c’è una pellicola di plastica sulla maschera e, in caso sia presente, toglila e applica la maschera in modo che i fori per occhi, naso e labbra siano nei punti giusti. Stendi l’essenza rimanente sulla pelle del collo, delle spalle e delle mani. Lascia agire la maschera per il tempo suggerito dal produttore – di solito 20-30 minuti. Passato questo tempo, togli la maschera e buttala. Non rimuovere l’essenza; lascia che si assorba e, infine, applica una crema idratante.
Lascia un commento