Ottenere ciglia incurvate e sollevate a lungo sembra impossibile senza un’estetista. In realtà, però, non è così difficile. Tutto ciò che serve è un buon kit passo dopo passo per il lifting e la laminazione. Ti permetterà di prenderti cura delle tue ciglia da sola e di assicurarti che enfatizzino perfettamente i tuoi occhi, donando loro maggiore profondità. La seguente classifica dei set più popolari per il lifting e la laminazione delle ciglia può aiutarti a scegliere il kit giusto.

Kit per il lifting delle ciglia: la classifica

Lifting e laminazione delle ciglia: cosa sono questi trattamenti di bellezza?

Cosa sono il lifting e la laminazione delle ciglia? Sono due trattamenti non invasivi che stanno diventando sempre più popolari nel settore della bellezza. Seguendoli, le ciglia diventano più forti e più nutrite. Il lifting e la laminazione delle ciglia forniscono anche l’effetto estetico più desiderabile. Una volta eseguiti, le ciglia acquisiscono un’incurvatura molto più forte e sono visibilmente sollevate.

Com’è possibile? Durante il lifting delle ciglia, queste vengono fortemente incurvate cambiando i legami di cheratina nel nucleo delle ciglia. Ciò consente di modificare la forma dei piccoli peli fino a 8 settimane. Si tratta di una scelta eccellente per le donne che amano i risultati più naturali possibili.

In cosa consiste la laminazione delle ciglia? Consente di prendersi cura delle condizioni delle ciglia in modo completo. Sono accuratamente nutrite e idratate con l’aiuto di ingredienti adeguatamente selezionati. Dopo la laminazione, le ciglia diventano anche più morbide, visivamente più folte e più lucide. In questo modo, appaiono anche più scure e rendono tutto il viso più luminoso.

Kit per il lifting delle ciglia: la classifica dei prodotti più interessanti

Sapendo ora in cosa consiste la laminazione, possiamo passare a ciò che è più rilevante: i set utilizzati per questo scopo. La scelta è piuttosto ampia. Per utilizzare questo metodo a casa, ti servirà un kit di laminazione professionale delle ciglia. La classifica seguente include suggerimenti interessanti che possono essere utilizzati anche da persone con poca esperienza.

La lista contenente i kit di laminazione delle ciglia più popolari fornisce supporto a qualsiasi donna alla ricerca del prodotto giusto in questa categoria. Non è, ovviamente, un oracolo. Tutti abbiamo le nostre preferenze personali, che ci guidano nei nostri acquisti. La cosa più importante è definire chiaramente le proprie esigenze e sapere esattamente cosa aspettarsi dal kit per il lifting e la laminazione delle ciglia.

1. Kit lifting e laminazione delle ciglia Nanolash

laminazione ciglia kit nanolash

Il primo posto va al Lash Lift Kit per la laminazione delle ciglia a casa del marchio Nanolash. Si tratta di un prodotto completo che consente di eseguire il lifting delle ciglia rapidamente e, soprattutto, a casa propria. Di conseguenza, è possibile ottenere ciglia chiaramente sollevate, separate e nutrite. Le ciglia possono avere questo aspetto fino a 8 settimane dopo il lifting. L’intero kit è sufficiente per ben 10 laminazioni. 

Il kit include: 10 bustine di attivatore, 10 bustine di neutralizzante, 10 bustine di booster alla cheratina, colla, 3 pettini per ciglia e 3 paia di pad in silicone di diverse dimensioni. Gli accessori del kit sono riutilizzabili e i pad possono essere tagliati a piacimento in base alla lunghezza della palpebra. 

Uno dei vantaggi di questo kit di laminazione è la sua formula. Contiene, tra le altre cose, cheratina e lanolina idrolizzate. Dopo aver laminato le ciglia con i prodotti di Nanolash, saranno nutrite e idratate grazie all’olio d’oliva, di semi d’uva e di avocado. Otterranno anche una lucentezza extra, che è il risultato dell’aggiunta di oli di abissinia e di cocco. Infine, ci sono ingredienti come seta, arginina e pantenolo che rendono le ciglia più morbide e donano loro più volume.

Il Lash Lift Kit di Nanolash è anche un’ottima opzione per i lash artist professionisti. Grazie agli effetti efficaci e duraturi, questo kit può essere utilizzato in molti saloni di bellezza.

2. Elleebana Lash Lift – Starter kit per il lifting delle ciglia

Il prodotto del marchio Elleebana si distingue per un paio di caratteristiche. Innanzitutto, il numero delle applicazioni realizzabili. Questo kit professionale per il lifting delle ciglia consente fino a 60 laminazioni. Ma a una condizione. Le applicazioni devono essere eseguite una dopo l’altra, in quanto non ci sono 60, ma 15 bustine all’interno, ciascuna sufficiente per 4 laminazioni. Pertanto, nella maggior parte dei casi, a casa il kit è realisticamente sufficiente per 15 applicazioni, a meno che non venga utilizzato anche da sorelle o amiche, che eseguiranno il lifting delle ciglia contemporaneamente o uno dopo l’altro.

In secondo luogo, si distingue per il suo prezzo, che è piuttosto alto. Considerando le 60 applicazioni, il costo sembra essere ragionevole, mentre se ne consideriamo 15, è piuttosto elevato. Le sue caratteristiche, quindi, lo rendono una scelta eccellente per i lash artist che si prendono cura delle ciglia dei loro clienti.

Un altro fattore importante è il tempo necessario per laminare le ciglia con questo kit. Consente un’applicazione molto rapida in soli 20 minuti.

3. RefectoCil Eyelash Lift

Per le donne che desiderano una rapida laminazione delle ciglia a casa, anche il set di RefectoCil sarà perfetto. Il set Eyelash Lift consente di eseguire l’applicazione in appena una decina di minuti. Questo è il risultato delle formule di Lashperm e del neutralizzante che consentono una laminazione molto rapida, agendo in soli 13 minuti.

Il kit include non solo cosmetici. Ci sono anche 3 paia di pad in silicone, un flaconcino di colla, un sollevatore per ciglia e utili accessori all’interno. Stiamo parlando di due mini ciotole cosmetiche e due scovolini.

È importante sottolineare che i pad in silicone sono riutilizzabili. Puoi eseguire fino a 100 applicazioni con essi. Dopo ciascuna applicazione, tuttavia, devono essere puliti accuratamente ma delicatamente per non danneggiarli.

4. Fleeky Lashlift Kit

Il kit di lifting delle ciglia a casa del marchio Fleeky ti aiuterà a eseguire la laminazione a casa. Questo è un set molto semplice, che sarà ottimo per l’inizio della tua avventura con il lifting delle ciglia fai-da-te. All’interno del kit troverai: due bustine di Lash Lift formula, due paia di pad in silicone (S, M), colla, due scovolini per ciglia, quattro strumenti e due pettini.

È importante sottolineare che tutte le formule sono vegane e non sono state testate sugli animali. Per alcune, può essere uno svantaggio che il kit di Fleeky consenta solo da 2 a 4 applicazioni, ma questo è compensato dal prezzo piuttosto interessante. Dopo aver eseguito un lifting delle ciglia, puoi godere degli effetti fino a 6 settimane.

5. Kit per il lifting delle ciglia Thuya

Ciglia incurvate a lunga durata con la laminazione? Puoi ottenere questo effetto con il kit del marchio Thuya fino a 8 settimane. Durante questo periodo, puoi aspettarti che le ciglia siano più scure, visibilmente incurvate e sollevate.

Il set include tre formule e accessori specifici. I pad in silicone nella dimensionea M e uno strumento di applicazione in legno sono forniti di serie nel set. Le dimensioni S o L dei pad devono invece essere acquistate separatamente, se necessario. Per quanto riguarda le formule, il marchio fornisce un gel permanente, un neutralizzante e una colla in tubetti da 15 ml.

È interessante notare che il prodotto di Thuya è una scelta eccellente non solo per le ciglia. Con il suo aiuto, puoi anche domare le sopracciglia. Ciò è facilitato dall’acido tioglicolico contenuto nel gel che dissolve i legami di cheratina dei peli, permettendoti di cambiarne la forma in modo sicuro ma efficace.

6. MIYA LASH Keratin Lash Lift Kit

Il Keratin Lash Lift Kit di MIYA LASH è progettato per laminare le ciglia a casa e dovrebbe essere adatto a ogni donna. Può essere utilizzato sia dai principianti che dai professionisti che hanno già eseguito più trattamenti.

È un set completo, che include tutti i prodotti più necessari per il lifting e la laminazione delle ciglia. Tra questi troviamo formule speciali, scovolini per ciglia, scovolini per la laminazione specifici, uno strumento per l’applicazione e pad in silicone.

Il risultato dell’utilizzo del kit sono ciglia visibilmente sollevate e arricciate, perfettamente nutrite grazie alla cheratina. Dopo l’applicazione, puoi aspettarti un ventaglio per gli occhi naturale così bello per 6 settimane.

7. Kit di laminazione delle sopracciglia e lifting delle ciglia: Protein Reconstruction System Zola

L’ultimo kit non assomiglia molto a quelli utilizzati dai lash artist professionisti. Per molte donne, tuttavia, questo può essere il grande vantaggio.

Il prodotto fornito dal marchio Zola è composto da sole tre formule. Sono incluse in comodi flaconcini. Ognuna rappresenta un passo nel lifting e nella laminazione, infatti sono etichettate con numeri diversi. Questo rende l’utilizzo di questo set un gioco da ragazzi.

Tutte le formule vengono applicate sulle ciglia come il mascara. Il produttore assicura che, nonostante l’applicazione non standard, ciò produrrà risultati visibili e duraturi. Questo lo rende una scelta eccellente per chi ama la semplicità.

Come eseguire correttamente il lifting e la laminazione delle ciglia a casa?

Dopo esserti dotata di un buon kit per la laminazione delle ciglia fai-da-te, è necessario usarlo correttamente. Dei prodotti sopra menzionati, quelli dei marchi Nanolash o MIYA LASH consentono una laminazione completa ed efficace.

Indipendentemente da quale kit di laminazione delle ciglia a casa sceglierai, il trattamento dovrebbe iniziare con una pulizia approfondita delle ciglia e del contorno occhi. Eventuali residui di trucco o cosmetici devono essere rimossi affinché il lifting e la laminazione vadano a buon fine e producano i risultati desiderati. Cosa è meglio utilizzare a tale scopo? Shampoo specifici per ciglia e sopracciglia sono perfetti. Con il loro aiuto, puoi pulire a fondo le ciglia e la pelle intorno. Consigliamo inoltre di dotarsi di uno struccante privo di olio.

Il passaggio successivo nel processo di lifting e laminazione delle ciglia prevede l’estrazione dei pad in silicone dal kit. Il più delle volte, sono disponibili in tre dimensioni. È necessario adattarli alla lunghezza delle ciglia e all’incurvatura desiderata. I pad possono essere tagliati nella giusta misura in modo da adattarsi perfettamente alla palpebra. Successivamente, è necessario applicare la colla inclusa sulla parte inferiore dei pad in silicone.

Una volta applicata la colla, è il momento di pettinare le ciglia sulla superficie dei pad, separandoli accuratamente. Poi è il momento di prendere i prodotti per il lifting e laminazione dal kit. Il primo è sempre l’attivatore. Ha lo scopo di dare flessibilità alle ciglia e sciogliere in modo sicuro i legami di cheratina all’interno dei peli. Ciò consente di modificarne la forma. Il suo effetto è neutralizzato dal prodotto successivo, il neutralizzante. Con il suo aiuto, puoi fissare la nuova forma delle ciglia.

La penultima fase è la laminazione stessa. A tale scopo si utilizza un altro prodotto del kit. Viene anch’esso applicato sulle ciglia e, dopo il tempo indicato dal produttore, ne viene rimosso l’eccesso con un dischetto di cotone o un applicatore. Infine, tutto ciò che devi fare è rimuovere delicatamente i pad dalle palpebre e il gioco è fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *