Un problema fastidioso di molte donne è che i loro capelli tendono ad diventare grassi molto rapidamente, e devono quindi lavare i capelli molto più spesso. Dagli studi degli esperimenti sui capelli, si è visto che nonostante l’abitudine di lavare i capelli tutti i giorni, questi possono iniziare a diventare grassi anche dopo diverse ore, quindi, anche la sera dello stesso giorno. Come prevenire ciò? Come limitare l’unto nei capelli? Da dove cominciare?
La necessità di lavarli tutti i giorni è fastidiosa, perché ci vuole molto tempo. Troppo spesso il lavaggio dei capelli può portare all’eliminazione degli ingredienti nutrienti, ma dover andare in giro con i capelli grassi, non è così bello, perché aggrava il problema ddella perdita di capelli. Cosa fare in questa situazione? Iniziamo dai principi fondamentali.
In primo luogo, si deve smettere di lavare i capelli tutti i giorni e si può iniziare a non lavarli per alcuni giorni di fila. È la fase peggiore in tutto il processo, ma è necessaria. Questo passaggio è più facile da fare durante il fine settimana in cui non avete appuntamenti. Se lavate i capelli al mattino del venerdì prima del lavoro, poi lavateli di nuovo il lunedi mattina.
In secondo luogo, fare amicizia con il metodo CSC. Sui capelli ancora non lavati si applicano il balsamo o la maschera per capelli e si lasciano su per diversi minuti. Quindi lavate i capelli con uno shampoo a base di erbe delicato, senza silicio, che non appesantisce i capelli. La cosa più importante è quella di lavare accuratamente il cuoio capelluto, perché i capelli saranno lavati in modo efficiente col formarsi della schiuma. Infine, mettere di nuovo il balsamo (questa volta senza risciacquo) o fare il risciacquo per chiudere le cuticole dei capelli.
In terzo luogo, non si dovrebbe dormire con i capelli sciolti. Oltre al fatto che i capelli sono responsabili per danni meccanici durante la notte, quello è anche il momento in cui tendono a diventare più grassi. Premuti contro il cuscino o coperti con un caldo piumino che causa la sudorazione. Legando i capelli in uno chignon per tutta la notte si sente più freddo sulla testa e le ghiandole sebacee lavorano meno intensamente.
In quarto luogo, vale la pena di limitare preoccuparsi bell’aspetto, se c’è solo una possibilità per esso. Durante i fine settimana liberi o serate davanti alla TV non c’è bisogno di apparire impeccabili, in modo da legare i capelli in crocchia e raccogliere con una fascia per limitare l’ingrassaggio. Si dovrebbe anche saltare il lavaggio dei capelli, se è possibile.
Lascia un commento