Madre Natura non da a tutte le donne labbra piene e seducenti ma, fortunatamente, la natura può essere facilmente potenziata. Per farlo, non serve un chirurgo, ma i cosmetici per labbra come peeling, maschere o burro cacao.
Peeling per labbra
Il peeling per labbra deve essere applicato regolarmente perché è il solo cosmetico che prepara la pelle delle labbra per altri trattamenti curativi. Generalmente la routine del trucco delle labbra consiste nell’applicare il balsamo per le labbra, il lucidalabbra o il rossetto, ma il peeling ossigena la pelle e rimuove le cellule morte, migliorando quindi il colore e la forma delle labbra.
Come usare il peeling per labbra
Usare il peeling per labbra una volta alla settimana darà i suoi frutti. Deve essere applicato sulle labbra e sulla pelle attorno ad esse una volta lavate, e lasciato agire per circa 5 minuti. L’effetto dell’applicazione del peeling è una delicata sensazione di puntura legata al processo di ossigenazione cutaneo che si svolge in quel momento. Massaggia le labbra con le punte delle dita asciutte, quindi continua a massaggiare ma con le dita inumidite. Fatto questo, lava via il prodotto.
Maschera per labbra
La maschera per labbra offre gli stessi effetti della maschera facciale. È meglio usare maschere la cui formula corrisponda alle tue labbra e la cui forma si adatti ad esse. L’efficacia della maschera dipende dalle sostanze attive presenti in essa. La combinazione di acido ialuronico e ceramide offre un’azione ringiovanente ed idratante. Gli effetti finali si vedono dopo 15 minuti.
Come usare la maschera per labbra
La maschera per labbra deve essere usata dopo aver applicato il peeling. Meglio non parlare per 15-20 minuti, vale a dire il tempo durante il quale la maschera deve rimanere sulle labbra. La maschera deve essere poi rimossa e i suoi residui picchiettati sulla pelle.
Balsamo per labbra
L’ultimo passo nella cura delle labbra è applicare il balsamo. In base allo stato delle labbra, scegli tra burro cacao o balsamo per labbra con un “compito speciale”. In generale, un balsamo per labbra deve contenere acido ialuronico che “ingrandisce” le labbra e le rende più compatte ed elastiche. Se i principi attivi del cosmetico vengono rilasciati gradualmente, l’effetto ottenuto durerà di più.
Come usare il balsamo per labbra
Il balsamo per labbra quotidiano può essere usato un paio di volte al giorno, quando hai bisogno di lenire la pelle delle labbra. È una buona idea abbinarlo al tuo lucidalabbra o rossetto preferito. Esso allevia le labbra dopo aver preso il sole, ad esempio.
Il balsamo per labbra con un ‘compito speciale’ serve quando le labbra sono molto screpolate, ipersensibili o irritate. Deve essere applicato ogni 2-3 ore e può anche essere combinato col tuo lucidalabbra o rossetto preferito.
Lascia un commento