perfumes.jpgSempre di più le marche di profumo vivono per vedere le versioni false dei loro prodotti. I profumi sono il prodotto più falsificato, che è il motivo per cui è così problematico comprare gli originali. Molte volte si acquistare profumi falsi, anche nei negozi e profumerie sulle strade alla moda. Al fine di evitare di spendere soldi su un falso è necessario tener presente alcuni suggerimenti sul’acquisto di profumi. Come capire la differenza tra il falso profumo e l’originale?

#1 PREZZO ADEGUATO

Non illuderti. È logica pura, che i profumi di marca costosa non costerebbero 1/3 del loro prezzo normale, perché allora il prezzo della produzione sarebbe superiore al prezzo al negozio. A volte capita che possiamo acquistare profumi ad un’offerta speciale, perché le farmacie stanno offrendo saldi su questi prodotti, quindi i prezzi sorprendentemente bassi dovrebbero risvegliare la nostra attenzione.

#2 CODICE A BARRE

Contrariamente alle apparenze, le barre nere su sfondo bianco possono dire molto sul prodotto, come del suo Paese di origine. Se si desidera acquistare dei profumi originali da un noto marchio si dovrebbe sapere da dove vengono. Il codice a barre deve essere coerente con il Paese di origine, perché i profumi francesi dovranno sempre venire dalla Francia, non sono imbottigliati in alcuni Paesi asiatici. I primi numeri del codice a barre sono le informazioni relative al Paese di origine, ad esempio, 30-37 è per la Francia, 80-83 è per l’Italia.

#3 NUMERO DI SERIE DEL LOTTO

Il numero di serie del lotto è ancora un’altra cosa che può aiutare a distinguere i falsi dai profumi originali. Sul fondo dei profumi originali deve esserci sempre una sottile etichetta, trasparente con la scrittura corretta (cioè “Eau de Toilette 50 ml”), e accanto ad essa il numero di serie del lotto. Ogni marchio ha il proprio numero unico costituito da vari numeri e lettere o solo numeri.

#4 PAESE DI ORIGINE

Il Paese di origine può essere indicato anche in base alla scrittura sulla confezione. I profumi originali dovrebbero sempre avere questa informazione in una piccola stampa sulla scatola, per esempio Made in France Tutti i profumi con la scritta simili. “Londra – Parigi – New York” dovrebbe sembrare sospetto invece.

#5 ALTRE INFORMAZIONI DAL PACKAGING

Il packaging è ricco di informazion, e non ce ne sono molte sui profumi falsi. I profumi originali dovranno avere sempre informazioni sulla data di produzione, durata, composizione, ecc. I profumi falsi di solito evitano di dare queste informazioni.

#6 iINVOLUCRO DI PLASTICA SUL CONFEZIONAMENTO

Anche la lamina protettiva sulla confezione può darvi alcune informazioni che possono aiutare a dire se i profumi sono falsi o originali. Si può iniziare la verifica con da questo elemento, perchè i profumi originali hanno sempre una pellicola di protezione con una sutura perfettamente piana, non è mai incollata. La stagnola incollata significa che è un falso.

#7 PROTEZIONE NELLA SCATOLA

Il contenuto dei profumi originali non è solo la fiala con il profumo, ma anche il telaio stabilizzante dei profumi nella scatola.I falsificatori molto spesso vogliono risparmiare sui telai, quindi potete venire a sapere che è un falso dopo avere scosso la scatola per sentire se la fiala colpirà le pareti interne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *