Le celebrità si sono innamorate delle maschere facciali a luce LED. Le terapie a LED anti-acne stanno diventando molto popolari. Hai voglia di conoscere le proprietà della luce LED e dei suoi benefici sulla pelle? Continua a leggere.
Non usare le mani, ci sono molti modi per combattere l’acne e altri problemi cutanei. Molte persone vanno da specialisti e si sottopongono a trattamenti, altre vogliono mantenere la bellezza cutanea con metodi e rimedi casalinghi. Oggi, possiamo combinare tutto questo e provare la terapia casalinga con luce LED. Tutto ciò che serve è scegliere la maschera facciale LED della migliore qualità.
Luce LED in dermatologia
I problemi cutanei richiedono spesso soluzioni innovative. La nostra pelle ha bisogno dei giusti stimoli per rigenerarsi e rinforzarsi e una luce LED delicata lavora sulle parti più profonde della pelle.
Le lampade a LED si usano da tempo in dermatologia, ma solo di recente abbiamo iniziato a chiederci quali sono le proprietà della luce LED. Oggi ti sveleremo le crescenti possibilità nel trattamento dell’acne, del foto-invecchiamento, della rimozione delle macchie e delle smagliature, nella pulizia dei pori, nell’accelerazione della guarigione delle ferite, nella cura dell’infiammazione e persino nell’alleviare i sintomi della depressione. Dai un’occhiata agli altri modi in cui agiscono le luci a LED.
Proprietà della luce a LED
- Migliora il trattamento di diverse forme di acne.
- Stimola il rinnovamento cellulare, ringiovanisce e ripara.
- Cura l’infiammazione cutanea.
- Riduce le smagliature, le rughe e le macchie di pigmentazione.
- Lenisce i sintomi della psoriasi e del mal di freddo.
- Aumenta l’idratazione cutanea ed il nutrimento.
- Stimola la crescita dei capelli e ne previene la caduta.
- Elimina il grigiore cutaneo e il colore giallastro.
- Rimuove le occhiaie ed il gonfiore.
- Riduce i difetti di pigmentazione.
Come agisce la fototerapia sulla pelle
La luce a LED è una luce monocromatica con colori diversi (diverse lunghezze d’onda). Se la dirigiamo sulla pelle, raggiunge tutte le cellule, trasferendo loro energia, non riscaldando o irritando. A seconda della lunghezza d’onda emessa dalla lampada a LED, avremo effetti diversi.
Cosa fanno le cellule con questa energia assorbita? Beh, essa viene usata per i processi di riparazione, portando ad un rapido rinnovamento delle cellule, ad un aumento del flusso sanguigno, del nutrimento e dell’idratazione, ad una maggiore sintesi del collagene, ad una pelle più forte, levigata e luminosa. Inoltre migliora la naturale resistenza del corpo ai fattori nocivi interni ed esterni.
Luce a led. I colori che guariscono
L’azione della luce LED offre numerosi vantaggi, ma questi benefici dipendono dal colore della luce LED che scegliamo. La pelle può essere esposta a molti colori, ognuno dei quali lavora in modo leggermente diverso. Come?
- Luce a LED rossa: agisce in profondità stimolando la produzione di collagene e migliorando il rinnovamento cellulare, quindi viene usata per le procedure anti-age.
- Luce LED blu: penetra profondamente nella pelle, combatte i batteri, lenisce le irritazioni e gli arrossamenti, quindi è adatta contro l’acne.
- Luce LED gialla: migliora il lavoro del sistema nervoso e linfatico, quindi può essere usata per le terapie di rilassamento.
- Luce a LED verde: velocizza la riparazione dell’epidermide, illumina e dona elasticità, quindi è comune nelle terapie antirughe.
Terapia con luce LED a casa
Il più grande vantaggio di questa terapia è che si può fare con successo anche a casa. È un metodo sicuro, quindi non richiede la conoscenza e l’esperienza di un estetista. Non brucia la anche se la si espone per un tempo maggiore di quello indicato sul foglietto illustrativo. Ciononostante, molte donne preferiscono fare questa terapia presso le cliniche di bellezza perché il dispositivo costa. Recentemente, è apparsa una soluzione ragionevole: la maschera facciale a luce LED.
Fototerapia con maschera facciale LED
Il suo design somiglia ad una maschera teatrale essendo generalmente di colore bianco. Dotata di cavo, il suo interno è dotato di centinaia di diodi LED che possono emettere luce di diverse lunghezze d’onda. Anche se può sembrare alquanto inquietante una volta accesa, i risultati sono spettacolari. La fototerapia LED fatta ogni settimana in modo regolare basta per migliorare lo stato cutaneo.
L’uso delle maschere a LED è molto semplice:
- Prima di applicare la maschera, puliamo a fondo la pelle del viso.
- Sediamoci comodamente e poniamo la maschera sul viso.
- Accendiamo la maschera e aspettiamo che si spenga dopo 10 minuti.
Lascia un commento